Servizi

Alcune indicazioni utili:
Si distinguono essenzialmente veicoli soggetti a revisione:

Annuale

I veicoli sottoposti a revisione annuale sono gli autobus con più di nove posti compreso quello del conducente, autoveicoli per trasporto di cose (autocarri) o ad uso speciale con massa complessiva superiore a 3500 Kg, autoveicoli e motoveicoli in servizio di piazza o di noleggio con conducente (taxi), autoambulanze, veicoli atipici, autocaravan con massa complessiva superiore a 3500 Kg.

Quadriennale/biennale

I veicoli sottoposti a revisione quadriennale/biennale sono le autovetture, i veicoli destinati al trasporto di cose o ad uso speciale (autocarri) di massa complessiva fino a 3500 Kg, autocaravan con massa complessiva fino a 3500 Kg, ciclomori, motocicli e quadricicli. Per tutti questi veicoli la prima revisione è disposta il quarto anno nel mese di immatricolazione, le successive ogni due anni.

I veicoli di interesse storico e collezionistico sono soggetti a revisione biennale, se costruiti prima del 1960 la revisione deve essere effettuata presso un ufficio provinciale UMC.


Il network Dekra

Siamo il più grande network della revisione in Italia, la più grande organizzazione di specialisti di veicoli in Germania, la più importante in Europa e nel mondo nell'ambito dei controlli tecnici dei veicoli a motore. Siamo presenti in 28 Paesi europei, in Brasile, Usa, Sud Africa, Marocco e Cina, con 20.000 dipendenti, che nell'ultimo anno hanno generato un fatturato di oltre 1,6 miliardi di euro.
Siamo orientati al cliente, con soluzioni tecniche innovative e globali, fedeli alla nostra mission: fornire servizi per la sicurezza a 360 gradi.

Share by: